La nostra storia
Verso la metà degli anni ottanta a Poggibonsi (Siena) ha iniziato la proprio attività una tappezzeria d'auto.
Come quasi sempre accade in queste circostanze il titolare era appassionato, disponibile e servizievole con i suoi primi clienti.
Questo spirito ha fatto si che i locali di questa tappezzeria non rimassero rilegati alla sola attività commerciale, ma divenissero ben presto un vero e proprio punto di ritrovo per gli appassionati di auto storiche.
Fra una chiacchera e l'altra, quasi per scherzo, nel 2000 alcuni frequentatori, insieme ad amici di Siena, dettero vita ad un vero Club con tanto di Statuto. L'entusiasmo e la passione di queste persone fece si che già nel primo anno di vita il Club raggiungesse la ragguardevole quota di 160 soci. Un traguardo così importante raggiunto in breve tempo li spronò nel 2001 a richiedere l'affiliazione ASI, che giunse l'anno successivo. L'entusiasmo non è mai diminuito e ad oggi si contano poco meno di 600 iscritti. Dal 2005 la sede si è spostata a Siena per garantire una maggiore centralità sul territorio.
Molteplici sono gli obbiettivi del Club, tra gli altri:
- organizzare con regolarità incontri e raduni fra i soci;
- predisporre le pratiche necessarie per l'ottenimento da parte dell'ASI elle certificazioni delle caratteristiche tecniche, degli attestati di storicità e di identità dei i mezzi d’epoca;
- consigliare e supportare i soci nell’acquisto, nel restauro e nella manutenzione dei mezzi di interesse storico e collezionistico;
- in generale cercare una soluzione alle tante problematiche che girano intorno a questo particolare settore.